Materia rinnovabile
Bio Base Europe Pilot Plant

Bio Base Europe Pilot Plant

Bio Base Europe Pilot Plant รจ networking partner di Edizioni Ambiente nel progetto Materia Rinnovabile

Bio Base Europe Pilot Plant è un impianto pilota polivalente per lo sviluppo, l'ampliamento di scala, la produzione conto terzi e la simulazione di prodotti e processi biobased con volumi che possono variare dal chilogrammo alle diverse tonnellate.
Dotato di attrezzature all'avanguardia e di un team di 40 dipendenti esperti e flessibili, è un punto di riferimento internazionale per imprese che si occupano di pretrattamento, fermentazione, purificazione a valle delle biomasse, biocatalisi e prove di esplosione per la chimica verde.
Totalmente indipendente e autosufficiente, negli ultimi 4 anni ha contribuito con successo al passaggio di scala di oltre 100 bioprocessi. 
La struttura ha grande esperienza nella produzione di enzimi industriali, carboidrati speciali, biosurfattanti, acidi organici, monomeri, solventi, aromi e fragranze, biopolimeri, oleochimici e combustibili, anche a partire da varie biomasse.
Attualmente, Bio Base Europe Pilot Plant è partner di 10 consorzi finanziati con fondi pubblici e consente di avanzare dal livello 5 al livello 8 di maturità tecnologica (TRL).
L'impianto è capofila a livello europeo per la biotecnologia industriale, ragione per cui è stato selezionato dalla Commissione europea come linea dimostrativa pilota delle tecnologie chiave abilitanti.
È aperto alle imprese di ogni dimensione e agli istituti di ricerca di tutto il mondo e di vari settori che intendono trasferire le proprie innovazioni biobaseddal laboratorio al mercato.


www.bbeu.org


Documenti

Invitation Celebration 5 years BBEPP