Materia rinnovabile
Favini

Favini

Favini è partner tecnico di Edizioni Ambiente nel progetto
Materia Rinnovabile

L’azienda
Favini è una società a geografia multinazionale, leader mondiale nella ideazione e realizzazione di supporti release, ossia stampi creativi e tecnici impiegati nei processi di produzione di ecopelle per i settori della moda, del design e dell’abbigliamento tecnico-sportivo.
Favini è tra le aziende di riferimento a livello mondiale nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime principalmente naturali (cellulosa, alghe, frutta, noci, ecc.) per il packaging dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi internazionali del settore luxury e fashion. Opera anche nel segmento cartotecnica, che comprende le attività relative alla creazione di articoli di cartoleria destinati alla fascia alta del mercato.

Ecologia e innovazione: Crush Favini
Crush è la nuova carta ecologica di Favini realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.
Comunemente utilizzati come integratori in zootecnia, combustibili per la produzione di energia o eliminati in discarica, i residui di agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole, mandorle, lavanda e ciliegie vengono riutilizzati da Favini come materia prima nobile trovando quindi un impiego alternativo al tradizionale.
I materiali sono visibili sulla superficie della carta e donano un aspetto tattile inusuale.


www.favini.com


Video gallery:

CRUSH STORY: HOW PAPER IS MADE FROM ORANGES


Foto gallery: