Materia rinnovabile
Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo è sostenitore di Edizioni Ambiente nel progetto
Materia Rinnovabile

Fondazione Cariplo è un soggetto filantropico che concede contributi a fondo perduto alle organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di progetti di utilità sociale.

Fondazione Cariplo opera in quattro aree: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica, Servizi alla Persona. I contributi sono assegnati principalmente attraverso vari strumenti erogativi: bandi, erogazioni emblematiche, territoriali, istituzionali e patrocini.

Non solo erogazioni, ma anche idee

Oltre a sostenere iniziative realizzate da enti nonprofit, la Fondazione struttura e realizza progetti propri, coinvolgendo altri partner e fungendo da collettore per le risorse necessarie.

I progetti della Fondazione impegnano lo staff soprattutto nella fase di project management: per rilevanza, originalità o specificità, essi rivestono grande importanza nel quadro delle attività istituzionali.

La Fondazione, dunque, non si limita a sostenere "passivamente" le iniziative promosse da altri, ma pianifica "attivamente" delle azioni attraverso le quali favorire specialmente l’innovazione e la risoluzione di problemi non adeguatamente affrontati dal settore pubblico o privato.


www.fondazionecariplo.it


Documenti

Manuale di comunicazione